titolofissore.png

Palazzo Muratori Cravetta

Contrada delle Beccherie, 7

(ingresso dal giardino)

Ingresso con accesso ai disabili motori e carrozzine da Via Jerusalem, 4

Savigliano (CN)

dal 5 marzo al 29 maggio 2022

sabato e domenica

10,30 -18,30

APERTI: 17-18-25 Aprile

Ingresso gratuito

Per tre mesi, da marzo a maggio 2022, a Savigliano (CN) è prevista la mostra di Daniele Fissore e sarà disponibile gratuitamente per tutti.

Una forma di “democratizzazione” dell’arte per accentuare il progetto culturale dell'Associazione Be Local e della città di Savigliano.

Un racconto della mostra immersa tra le architetture del Palazzo Muratori Cravetta che diventarà protagonista e palcoscenico principale.

La città di Savigliano con questo evento celebrerà la sua storia e quella di un suo illustre cittadino Daniele Fissore.

La mostra, organizzata da Piemonte Musei curata dallo storico dell’arte Francesco Poli  con il contributo di Simone Fissore, sarà composta da circa cinquanta opere che ripercorreranno la lunga carriera dell’artista segnata da una costante ricerca sul linguaggio della pittura e sulle sue possibili interazioni con la fotografia.

In alcune sale, l’opera d’arte si arricchisce di un’esperienza sensoriale, grazie alle suggestioni olfattive proposte da Múses Accademia Europea delle Essenze.

La mostra sarà arricchita da una parte multimediale con alcuni dei dipinti animati. Una delle sale sarà dedicata alla proiezione di un cortometraggio inedito dell'artista.

per info: info@piemontemusei.it

  • Facebook
  • LinkedIn
  • Instagram
loghi.jpg