top of page

Palazzo Muratori Cravetta

Contrada delle Beccherie, 7

palazzo cravetti.webp

Prosegue per altri tre mesi fino ad agosto 2022, a Savigliano (CN) la mostra di Daniele Fissore disponibile gratuitamente per tutti.

Una forma di “democratizzazione” dell’arte per accentuare il progetto culturale dell'Associazione Be Local e della città di Savigliano.

Un racconto della mostra immersa tra le architetture del Palazzo Muratori Cravetta che diventarà protagonista e palcoscenico principale.

La città di Savigliano con questo evento celebrerà la sua storia e quella di un suo illustre cittadino Daniele Fissore.

La mostra, organizzata da Piemonte Musei curata dallo storico dell’arte Francesco Poli  con il contributo di Simone Fissore, sarà composta da circa cinquanta opere che ripercorreranno la lunga carriera dell’artista segnata da una costante ricerca sul linguaggio della pittura e sulle sue possibili interazioni con la fotografia.

In alcune sale, l’opera d’arte si arricchisce di un’esperienza sensoriale, grazie alle suggestioni olfattive proposte da Múses Accademia Europea delle Essenze.

La mostra sarà arricchita da una parte multimediale con alcuni dei dipinti animati. Una delle sale sarà dedicata alla proiezione di un cortometraggio inedito dell'artista.

LOGO fissore 23.png
fissore dip 1.webp
fissore creando.webp
bottom of page